viernes, 29 de marzo de 2024
Gaudium news > Il nuovo libro di don Antonio Mattatelli "Satana esiste – un giovane esorcista racconta"

Il nuovo libro di don Antonio Mattatelli "Satana esiste – un giovane esorcista racconta"

Redazione (Venerdì, 14-06-2019, Gaudium Press) Don Antonio Mattatelli, è sacerdote esorcista della diocesi di Tricarico (Basilicata) impegnato nel suo ministero sacerdotale come esorcista da tredici anni, ha appena scritto un nuovo libro per l’edizioni Gribaudi, scritto a quattro mani a cura di Sandro Mancinelli e don Antonio Mattatelli dal titolo «Satana esiste – un giovane esorcista racconta».

5.jpg

In questo libro, il giovane esorcista ha raccontato diversi episodi accaduti durante i suoi esorcismi e propone delle preghiere per combattere il nemico di Dio.

A breve lo presenterà in tutta Italia.

«Questo libro è nato – racconta don Antonio – grazie ad un ispirazione dello Spirito Santo che ha spinto il giornalista Sandro Mancinelli (il quale ha scritto diversi libri) a volermi contattare per farmi un’intervista e approfondire i temi degli esorcismi, del mondo dell’occulto e della magia ma anche inserire nel libro qualche preghiera potente ed efficace contro le forze e gli spiriti del male».

Questo libro oltre a far conoscere come agisce il nemico vuol fare conoscere la potenza di Cristo che è immensamente più grande del demonio.

Il libro è strutturato in tre parti: nella prima parte si parla genericamente delle fatture, dell’occulto e della magia, nella seconda parte si trova l’intervista che il giornalista Sandro Mancinelli ha fatto a don Antonio Mattatelli e la terza parte conclusiva si conclude con le preghiere.

Don Antonio in Italia ci sono molte sette sataniche?

Purtroppo ci sono molte sette più di quelle che immaginiamo, ma soprattutto a frequentarle sono personaggi insospettabili come personaggi televisivi e gente di successo ecc .. che partecipano a riti orgiastici e dissacratori dove si presenta anche l’Eucarestia rubata e vengono fatte dissacrazioni contro il Corpo di Cristo, attraverso gesti orribili durante le «messe nere».

L’assurdità e il paradosso è che i satanisti credono nella presenza reale di Gesù nell’Eucarestia a differenza di tanti cattolici che sono molto superficiali.

Secondo don Antonio oggi la Chiesa parla poco dell’esistenza del demonio e dell’inferno per un falso pudore perché molte volte si ha molta paura di scandalizzare. «Ho sperimentato in alcune circostanze – dice don Antonio- far assistere i cristiani ad un esorcismo per rafforzare la propria fede. Nell’annunciare Cristo bisogna anche parlare del demonio perché come esiste il bene esiste il male».

Conclude don Antonio – «bisogna parlare di Cristo e della vittoria ma anche del demonio e della sua esistenza, altrimenti l’annuncio del Vangelo diventa monco.

La frequenza ai sacramenti e una vita di grazia è fondamentale per difendersi dal demonio, ed una confessione ben fatta è più forte di un esorcismo».

«Satana esiste – un giovane esorcista racconta» in tutte le librerie d’Italia a cura di Sandro Mancinelli e don Antonio Mattatelli. (Rita Sberna)

 

 

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas