viernes, 29 de marzo de 2024
Gaudium news > Giornata di spiritualità con il Movimento Femminile delle Donne Cristiane

Giornata di spiritualità con il Movimento Femminile delle Donne Cristiane

Redazione (Venerdì, 13-09-2019, Gaudium Press) L’evento organizzato dal Movimento Femminile delle donne Cristiane è rivolto a tutte le spose, madri, vedove, single, consacrate e a chi ancora è in attesa di scoprire la propria vocazione. Questa è la prima giornata di ritiro che il Movimento organizza con l’obiettivo di dare un percorso di sostegno alla donna di questo tempo, sapendo che questa strada ci attrae… perché lo Sposo è il Più Bello tra i figli dell»uomo.

6.png

Si pregherà e si mediterà in particolare il versetto del Profeta Osea «Ecco la sedurro’ la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore…»

Questo brano continua dicendo: «ti farò mia sposa per sempre, nella giustizia e nel diritto, nell’amore e nella benevolenza ti farò mia sposa nella fedeltà e tu conoscerai il Signore.»

Questa la via…questo il cammino…

Il ritiro spirituale mira a fare chiara la missione di tutte quelle donne chiamate a sostenere, incoraggiare e confortare le donne più fragili, adottarne una nello Spirito perché nessuna di quelle intercettate lungo la via, si perda…

Tutte le donne fragili devono sapere di essere nelle preghiere e nel cuore di qualcuno, sostenute e incoraggiate spiritualmente.
La partecipazione all’evento è gratuita ma i posti in monastero sono limitati, per chi desidera essere presente deve prenotare inviando i propri dati alla mail movimento.femminile@gmail.com

A giorni verrà comunicato il programma dell’evento.

Per chi volesse aderire al Movimento, può:

– iscriversi al gruppo di preghiera perpetua già attivo (che raccoglie e prega per casi difficili non quando disperati di donne in serio combattimento) scrivendo nell’oggetto della mail : desidero essere inserita nel gruppo di preghiera perpetua.

– può seguire la pagina fb dedicata dove troverà pubblicazioni sul tema.

– può inviare la sua testimonianza di vita redenta dall’incontro con Cristo per essere di sostegno e speranza per altre, e il Movimento la pubblicherà.

– può chiedere di aderire al Manifesto (lo trovate sulla pagina del movimento) scrivendo alla mail del movimento indicando con il proprio nome e cognome. Sarete inserite nell’elenco con le altre.

Giusy d’Amico, Costanza Miriano, Raffaella Frullone, Francesca Centofanti, Chiara Iannarelli, Emanuela Pongiluppi Eleuteri, Laura Terrana… aspettano le vostre prenotazioni!

Il Movimento Femminile delle donne Cristiane è nato 3 anni fa, e in occasione della giornata di preghiera si attinge a dare alcune indicazioni a chi deciderà di partecipare:

– Portare bibbia di Gerusalemme, salterio, carta e penna.

– Sarà possibile confessarsi prima della S. Messa o chiedere una direzione spirituale da concordare in un momento specifico della giornata.

Anche le sorelle Clarisse saranno disponibili per colloqui individuali nell’ora di deserto.

Il programma approsimativo sarà questo:

9.30 Saluto di benvenuto
9.45 Lodi S. Messa celebrata da Don Mauro Ceshin. Adorazione
11.00 pausa di 15 minuti
11.15 Catechesi sulla vocazione e missione della donna oggi. Don Carlo Rota. Suora Clarissa
13.00 pranzo al sacco.
14.30 un ‘ora di deserto ( si starà un’ ora con il Signore chi desidera può fare la scrutatio del versetto di Osea che verrà consegnato al mattino, sostare in cappella pregando o in raccoglimento, uscire dal Monastero nella piazza adiacente con alberi e panchine. )
15.30 restituzione fraterna
16.00 congedo. (Rita Sberna)

 

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas