viernes, 29 de marzo de 2024
Gaudium news > XXII Settimana Biblica Nazionale, a Caserta

XXII Settimana Biblica Nazionale, a Caserta

Roma (Lunedì, 11-06-2018, Gaudium Press) Quest’anno la Diocesi di Caserta organizza la XXII Settimana Biblica Nazionale, tramite il CAB (Centro di Apostolato Biblico di Caserta) e patrocinata dall’ABI (Associazione Biblica Italiana ) dal 2 luglio al 6 luglio. Il tema «Lettere Cattoliche – I e II Lettera di Pietro e Giacomo» sarà trattato dai relatori : Prof. Sac. SANTI GRASSO, Professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio teologico di Gorizia, Trieste e Udine, Facoltà Teologica del Triveneto e Prof. Sac. Giuseppe De Virgilio Professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso la P. Università della Santa Croce – Roma.

2.png

Storia

La prima edizione della Settimana Biblica, organizzata dal CAB (Centro Apostolato Biblico), si tenne nel 1997 su «Il Vangelo di Marco», relatore il Sac. Don Valentino Picazio, all’Eremo di S. Vitaliano in Casola di Caserta.Con il passare degli anni, per un afflusso sempre più numeroso di partecipanti e di relatori, biblisti ed esegeti, di fama nazionale ed internazionale, la Settimana ha assunto la connotazione di «Settimana Biblica Nazionale».

La XXII Settimana Biblica Nazionale, sostenuta dall’ISSR (Istituto Superiore di Scienze Religiose) «San Pietro» della Diocesi di Caserta e con il patrocinio dell’Associazione Biblica Italiana (ABI), si terrà a Caserta dal 2 al 6 luglio 2018 sul tema «Lettere Cattoliche- I e II lettera di Pietro e Giacomo», relatori i biblisti Prof. Sac. Santi Grasso e Prof. Sac. Giuseppe De Virgilio.

La Settimana Biblica è un’esperienza culturale e spirituale che richiama a Caserta ormai da diversi anni cultori e appassionati della Bibbia che si confrontano con le varie esperienze territoriali nell’ambito del progetto «Bibbia e cultura europea».

Maggiori informazioni

http://www.centroapostolatobiblico.it/

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas