viernes, 19 de abril de 2024
Gaudium news > Araldi del Vangelo: Straordinaria missione Mariana degli Araldi a Zaferia, Messina – Italia

Araldi del Vangelo: Straordinaria missione Mariana degli Araldi a Zaferia, Messina – Italia

Messina (Lunedì, 05-11-2018, Gaudium Press) La Parrocchia di San Nicolò a Zaferia, Messina, ha ricevuto la visita della Madonna di Fatima, portata dai missionari degli Araldi del Vangelo.

L’immagine è stata accolta dal parroco don Riccardo Cardullo e dai parrocchiani in piazza «Case Popolari» dove i fedeli, radunati in cerchio in segno di unione, hanno pregato davanti alla Madonna.

La processione con l’immagine è arrivata alla parrocchia, dove è stata incoronata Regina e dove ha avuto luogo la Messa Solenne! Lo stesso giorno è stato pregato il Santo Rosario meditato da un missionario degli Araldi ed è stato cantato il Buonanotte a Maria.

6.jpg

La mattina successiva è iniziata con la Messa animata dai bambini delle scuole elementari e successivamente la statua pellegrina è stata condotta dai bambini fino alla loro scuola dove è stata incoronata.

Oltre alle poesie e alle preghiere rivolte alla Madonna dai bambini, Pe. Pablo Werner ha benedetto la scuola, mentre i missionari Araldi hanno distribuito medaglie e foto della Madonna a studenti, insegnanti e genitori!

Nello stesso giorno, dopo la Santa Messa, i presenti hanno potuto ascoltare una catechesi sulle apparizioni della Madonna a Fatima, assistendo ad un bellissimo video.

Questa missione mariana è stata piena di attività:

Visita dei missionari Araldi ai malati nella parrocchia. Adorazione Eucaristica per le vocazioni. Accoglienza e Santa Messa nella Chiesetta di Cianciolo e processione nel quartiere.

Un’altra bella celebrazione è stata la Santa Messa con i bambini della catechesi e dell’oratorio, alla quale ha partecipato anche una rappresentante del prefetto, la Signora Dafne Musolino. Nell’occasione si è pregato per la pace nei cinque continenti. La celebrazione si è conclusa con un bel lancio di palloncini a forma di piccoli rosari, per lodare la Madonna e simbolicamente elevare a Lei le nostre preghiere!

Sono anche stati ascoltati moltissimi fedeli in confessione, con la chiesa sempre gremita, al punto di dover attendere sulla scala del coro a causa della pioggia!

Padre Riccardo ha consacrato la parrocchia al Cuore Immacolato di Maria e come continuazione della Missione Mariana, ha introdotto nella sua parrocchia l’Apostolato dell’Icona.

Egli ha ringraziato dicendo: «Tutta la nostra missione Mariana è stata resa possibile dagli Araldi del Vangelo e dall’Associazione Madonna di Fatima, per i quali chiediamo la benedizione del Divino Spirito Santo. L’Associazione Madonna di Fatima è sempre un grande dono di Dio perché diffonde i valori cristiani del Vangelo anche nella nostra città.»

Una signora ha commentato: «Questa missione è stata un ristoro per l’anima e un rinforzo nella fede»!

 

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas