jueves, 28 de marzo de 2024
Gaudium news > A settembre una nuova beata: Benedetta Bianchi Porro

A settembre una nuova beata: Benedetta Bianchi Porro

Redazione (Lunedì, 12-08-2019, Gaudium Press) Benedetta Bianchi Porro sarà una nuova Beata riconosciuta dalla Chiesa Cattolica, verrà proclamata tale, a Forlì il 14 settembre 2019 non a caso, nel giorno dell’Esaltazione della Croce.

6.jpg

Benedetta è stata una donna obbediente alla volontà di Dio, si è lasciata spogliare di tutto, riempiendo il suo cuore solo della presenza di Gesù.

Già in vita era diventata una fonte di consolazione e speranza per tante persone che si rivolgevano a lei, andandola a trovare direttamente a casa. Riceveva migliaia di lettere.

Il 7 novembre scorso Papa Francesco «aveva autorizzato la Congregazione per le cause dei Santi a promulgare il decreto che ha riconosciuto il miracolo avvenuto per intercessione della Venerabile forlivese,» (da Forlì Today) ed ora è anche nota la data della Messa solenne per la sua beatificazione: sarà il 14 settembre 2019 nella Cattedrale di Forlì.

Verrà Beatificata proprio il giorno dell’Esaltazione della Croce proprio perché Benedetta ha accettato su di se il calvario e la crocifissione per raggiungere Gesù attraverso la risurrezione.

Riportiamo due preghiere, la prima a Benedetta e la seconda per la sua glorificazione.

Preghiera a Benedetta

Signore, commossi Ti ringraziamo
per il dono bello e luminoso
di Benedetta Bianchi Porro.
Attraverso di lei Tu hai seminato
Speranza nelle nostre strade
Povere di speranza
E ci hai rieducato
Al canto della vita.
Solo Tu potevi trasformare
Una giovane paralizzata
In una guida capace di insegnare a camminare;
solo Tu potevi rendere una cieca
mirabilmente esperta
della strada che conduce
alla Luce, alla Pace
e alla Gioia grata e incontenibile.
Signore, per intercessione di Benedetta
sorella da Te donata
alla nostra povertà di fede,
concedimi la grazia …. che Ti chiedo
affinchè nel cielo della Chiesa
brilli la santità di Benedetta
e susciti in noi nostalgia viva di santità.
Amen

+ Angelo Comastri
Arcivescovo Delegato Pontificio di Loreto

Preghiera per la glorificazione di Benedetta Bianchi Porro

Padre nostro, noi ti ringraziamo per averci donato in Benedetta una cara sorella. Attraverso la gioia e il dolore di cui hai riempito la sua breve giornata terrena, Tu l’hai plasmata quale immagine viva del tuo Figlio. Con Benedetta al nostro fianco ti chiediamo,Padre, di poterci sentire più vicini a te e ai fratelli, nell’amore, nel dolore e nella speranza. In una accettazione piena e incondizionata del tuo disegno. Fa che la sua testimonianza così radicale della potenza salvifica della croce c’insegni che il dolore è grazia e che la tua volontà è gioia. Concedi, o Padre, la luce del tuo Spirito alla Chiesa, affinché possa riconoscere Benedetta fra i testimoni esemplari del tuo amore.
Questa grazia………….. che per sua intercessione umilmente ti chiedo, possa contribuire alla glorificazione della tua serva Benedetta. Amen. Con approvazione ecclesiastica

(Rita Sberna)

 

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas