Redazione (Venerdì, 03-01-2019, Gaudium Press) Carlo Acutis è l’esempio per tanti giovani, lui stesso è stato un giovane normalissimo con le sue passioni, i suoi sogni ma con qualcosa di speciale: l’amore per Gesù; viveva amando il Signore!
Carlo è morto a soli 15 anni a causa di una leucemia fulminante, viveva in provincia di Milano ed è stato dichiarato venerabile da Papa Francesco lo scorso luglio 2018.
La corsa verso gli altari è stata veramente una vera corsa al tempo, accelerata il 14 novembre 2019. La Consulta medica della Congregazione delle Cause dei santi ha infatti espresso parere positivo su un presunto miracolo attribuito alla sua intercessione.
Il miracolo è avvenuto in Brasile e riguarda un bambino in fin di vita.
Nicola Gori, postulatore della Causa è stato colui che lo ha reso noto, adesso si attende il parere della Commissione Teologica.
L’arcivescovo Domenico Sorrentino, pastore di Assisi- Nocera – Umbra – Gualdo Tadino, titolare della causa ha commentato così: «Continuiamo a pregare perché il Signore voglia presto glorificare il suo servo, a incoraggiamento del cammino di santità di tutta la Chiesa, specie dei giovani».
Il Vescovo aggiunge «La Chiesa di Assisi segue con particolare attenzione questo iter, sia perché il corpo del venerabile è sepolto nel santuario della Spogliazione, sia perché è stata recentemente costituita titolare della causa, per gentile concessione dell’arcivescovo di Milano, mons. Delpini», poiché Carlo era molto legato a San Francesco e ad Assisi.
«Quando la beatificazione ci sarà secondo la prassi corrente e salvo diverse disposizioni del Santo Padre, avrà luogo nella città di Assisi. Ci prepariamo con gioia a questo evento di grazia» riporta l’Agenzia Sir.
Preghiera ufficiale per chiedere la Beatificazione e
Canonizzazione del Servo di Dio Carlo Acutis
O Padre,
che ci hai donato la testimonianza ardente,
del giovane Servo di Dio Carlo Acutis,
che dell’Eucaristia fece il centro della sua vita
e la forza del suo quotidiano impegno
perchè anche gli altri Ti amassero sopra ogni cosa,
fa’ che possa essere presto
annoverato tra i Beati e i Santi della Tua Chiesa.
Conferma la mia Fede,
alimenta la mia Speranza,
rinvigorisci la mia Carità,
a immagine del giovane Carlo,
che, crescendo in queste virtù,
ora vive presso di Te.
Concedimi la grazia di cui tanto ho bisogno…
Confido in Te, Padre,
e nel Tuo amatissimo Figlio Gesù,
in Maria Vergine, nostra dolcissima Madre,
e nell’intercessione del Tuo Servo Carlo Acutis.
Pater, Ave, Gloria
(Rita Sberna)
Deje su Comentario