sábado, 20 de abril de 2024
Gaudium news > Il 19 ottobre torna il secondo capitolo del ‘monastero wi-fi’

Il 19 ottobre torna il secondo capitolo del ‘monastero wi-fi’

Roma (Venerdì, 11-10-2019, Gaudium Press) Torna il secondo appuntamento con l’iniziativa «Monastero Wi-fi» a distanza di poco tempo dal primo evento, svoltosi lo scorso 19 gennaio presso il Santuario San Giovanni in Laterano dove si sono riunite ben 2000 persone da tutta Italia.

18.jpg

Dal blog di Costanza Miriano apprendiamo che ad ottobre ci sarà il secondo appuntamento ed è possibile iscriversi in breve tempo tramite l’accesso ad un link e scrivendo alla mail monasterowifi@gmail.com

Ma andiamo in ordine, che cos’è il monastero wi-fi?

E’ un’iniziativa nata da cinque amiche (mogli e mamme) tra cui la giornalista Costanza Miriano, che ha come scopo quello di condividere un momento di forte spiritualità. All’inizio l’iniziativa era nata per poche persone ma come si è visto il 19 gennaio, di persone ve n’erano ben 2000.

La giornata era stata scandita da preghiere, momenti di adorazione e testimonianze.

Riportiamo le parola della giornalista Costanza Miriano che tramite il suo blog ci informa della giornata del 19 ottobre:

Carissimi monaci wi-fi, cioè tutti voi che cercate di ritagliarvi uno spazio per il Signore nella vostra estate più o meno vacanziera (io personalmente ho trovato un verme tra le pagine del breviario, mi piace pensare che sia caduto dai fiori e i legnetti raccolti in Cornovaglia, ma non è escluso che provenga da qualche cioccolatino che languiva in fondo alla borsa), pubblichiamo un appello della nostra amica Susanna Bo, che vi ricorda di iscrivervi per tempo al prossimo appuntamento del 19 ottobre. Essendo una multimamma molto pratica, sa che abbiamo bisogno di sapere se ci servono sedie in più oltre a quelle della basilica, e di organizzare molte altre cose.

Il tema sarà la parola di Dio, e per ora hanno confermato la loro presenza padre Maurizio Botta, don Vincent Nagle, don Fabio Rosini, padre Antonio Sicari, don Pierangelo Pedretti. A breve altre informazioni (comunque per prenotare i biglietti sappiate che vorremmo caminciare alle 9.45, e finire alle 16.45).

Iscrizioni gratuite (anzi, con possibilità di chiedere aiuto, o di offrirlo per chi non può permettersi un biglietto!) a monasterowifi@gmail.com»

Dagli ospiti sopra citati direi che la giornata sarà piena di testimonianze, catechesi e momenti in cui la Parola di Dio si farà sentire forte nei cuori dei presenti. Quindi non esitate e non perdete tempo ad iscrivervi perché i posti non sono infiniti. (Rita Sberna)

Deje su Comentario

Noticias Relacionadas